E’ forse stata a pandemia peggiore di tutti i secoli.

E’ stata una pandemia che ha toccato tutti i settori ma che senza dubbio ha devastato più di tutti il comparto turistico in tutti i suoi settori, in particolare quello delle guide turistiche. Prime a doversi fermare, ultime nel poter ripartire. Tuttavia una luce in fondo al tunnel c’è e sembra essere concreta!

Da ieri ( tre giugno) un nuovo decreto del governo ha consentito la circolazione in tutte le regioni d’Italia e allo stesso modo l’italia dal 15 giugno dovrebbe riaprire i confini con il resto del mondo.

Tra le giornate di ieri e oggi hanno riaperto tutti i locali, strutture ricettive e info point della regione. A proposito, gongola il governatore della Campania Vincenzo De Luca, salito agli onori della cronaca nazionale e perfino internazionale per aver mantenuto la sua regione " covid free" ossia con un bassissimo numero di contagiati. Merito le severe misure restrittive e il comportamento coscienzioso dei suoi cittadini. Ad oggi infatti abbiamo in Campania zero contagiati!

Ed è proprio covid free il titolone che il New York times ha dedicato all’ Italia , e in particolar modo alla Campania invitando i cittadini americani a passare le loro vacanze nel nostro paese.

Un articolo in cui l’autrice , Lauren Sloss, parla dei limitati rischi nel sud Italia e che inserisce in prima pagina proprio una delle mete più gettonate dagli statunitensi : Positano, nella costiera amalfitana

 

Dott. Fabio Comella

Guida Turistica per la regione Campania

 

IL TURISMO IN CAMPANIA POST COVID

Visite Guidate Campania

IL TURISMO IN CAMPANIA POST COVID