E’ forse stata a pandemia peggiore di tutti i secoli.

E’ stata una pandemia che ha toccato tutti i settori ma che senza dubbio ha devastato più di tutti il comparto turistico in tutti i suoi settori, in particolare quello delle guide turistiche. Prime a doversi fermare, ultime nel poter ripartire. Tuttavia una luce in fondo al tunnel c’è e sembra essere concreta!

Da ieri ( tre giugno) un nuovo decreto del governo ha consentito la circolazione in tutte le regioni d’Italia e allo stesso modo l’italia dal 15 giugno dovrebbe riaprire i confini con il resto del mondo.

Tra le giornate di ieri e oggi hanno riaperto tutti i locali, strutture ricettive e info point della regione. A proposito, gongola il governatore della Campania Vincenzo De Luca, salito agli onori della cronaca nazionale e perfino internazionale per aver mantenuto la sua regione " covid free" ossia con un bassissimo numero di contagiati. Merito le severe misure restrittive e il comportamento coscienzioso dei suoi cittadini. Ad oggi infatti abbiamo in Campania zero contagiati!

Ed è proprio covid free il titolone che il New York times ha dedicato all’ Italia , e in particolar modo alla Campania invitando i cittadini americani a passare le loro vacanze nel nostro paese.

Un articolo in cui l’autrice , Lauren Sloss, parla dei limitati rischi nel sud Italia e che inserisce in prima pagina proprio una delle mete più gettonate dagli statunitensi : Positano, nella costiera amalfitana

 

Dott. Fabio Comella

Guida Turistica per la regione Campania

 

Slider

Visite Guidate Campania

IL TURISMO IN CAMPANIA POST COVID

Visite Guidate Campania

IL TURISMO IN CAMPANIA POST COVID